Steve Johnson

“Dunque era quello il nuovo Comandante della Base. Chissà che soprannome gli avrebbe affibbiato Jacobsson – perché di certo il bravo tenente non si sarebbe negato lo spasso.
Daniel Kendall osservava Steve Johnson dal fondo dell’ufficio in cui il suo superiore lo aveva convocato. Era molto alto, notò, e il suo fisico muscoloso sembrava mal tollerare la giacca della divisa. Se lo sarebbe immaginato più facilmente in una mimetica, o comunque in un abbigliamento più operativo – una tenuta da combattimento Helt, perché no, non avrebbe nemmeno dovuto adattarla più di tanto.”

***********

"I Dreamers non avevano mai smesso di combattere. Non lo avrebbero fatto, finché gli Helt avessero dominato gli Interspazi. Finché tutti i Terrestri non avessero potuto difendersi ad armi pari, ed espandersi nell’Universo com’era loro diritto. Com’era diritto di qualsiasi Razza. Un diritto negato da quei fanatici della Verità, da quei dittatori spietati. Da quegli assassini. Gli Helt avevano ucciso la sua famiglia, e poco importava perché, e ciò che era accaduto dopo. Poco importava, ma non nulla.
Johnson scosse il capo, a scacciare quella voce fastidiosa. La sua fede non ammetteva dubbi, né tantomeno ripensamenti. Non dopo tutta quella morte. Aveva scelto la sua strada. Un Dreamer era un Dreamer per sempre.”

A soli trentacinque anni il tenente colonnello Steve Johnson prende il comando della Base spaziale di Freedom. Alle sue spalle c’è una carriera brillante, che Johnson ha saputo conquistarsi grazie alle sue sorprendenti capacità organizzative e all’ascendente che gli procurano su superiori e sottoposti, ma c'è anche un passato fra i Dreamers, gli indomiti ribelli che hanno combattuto gli Helt durante la Dominazione della Terra.

Misterioso e carismatico, eccellente gestore di risorse e di uomini, a cui sa comunicare visioni ed ideali, il Comandante dovrà conciliare il proprio ruolo alla Base di Freedom con il suo odio viscerale per gli Helt. Ma i suoi trascorsi di ribelle potrebbero non essere l’unico segreto che Steve Johnson custodisce da lungo tempo…