Treda Der Ain

“Treda der Ain attendeva l’ufficiale pilota e si augurava davvero che l’attesa fosse breve. Era stanca di quell’inattività forzata. Di non avere notizie dell’emanazione. Di dover rimanere in attesa di ordini, mentre i suoi impegnavano le loro energie nella ricerca di un ufficiale disperso, quasi certamente morto, che non si trovava su nessuna delle rotte interspaziali consentite.
Avrebbe voluto essere ad Irdix. Meglio ancora, avrebbe voluto essere al posto del perfettissimo signore Jehon Laar, con una missione prioritaria, ordini chiari e una possibilità concreta di affrontare il Grande Nemico. Naturalmente, ammesso che esistesse.”

Erede del Supremo Console di Kinna e di una delle più illustri Case Helt, Treda der Ain è una brillante Comandante di Squadra della Flotta di Irdix. Giovane, ma con una carriera già segnata da esperienze traumatiche, affronterà il Nemico con determinazione implacabile, comprendendo per prima la necessità di combatterlo con tecniche e risorse diverse dalla tradizione.

E’ proprio Treda der Ain a scoprire il talento di Jay Sun per il volo e ad offrirle l’opportunità di dimostrarlo alla Flotta, aprendo la strada alla più efficace possibilità di contrattacco dell’Armonia.
Ambiziosa ed impaziente quanto coraggiosa e risoluta, la dama di der Ain dovrà fare ricorso a tutte le sue qualità per superare le numerose prove che il futuro le riserva. Ma la più difficile fra loro non riguarderà la battaglia…